Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

1 settembre 2007

Aiuto mi hanno rubato il portatile!!!

Oggi è una giornata nera, mentre venivo da Milano a Roma con il treno notte qualcuno è riuscito ad entrare nella mia cuccetta e mi ha rubato la borsa con il portatile Macbook e i documenti.

Questo per me è un vero dramma non tanto per il portatile in se ma per il fatto che conteneva diversi documenti/diagrammi di lavoro non backuppati (molti li ho recuperati da google... GRAZIE DI ESISTERE), dei documenti di studio/di ricerca, tutte le presentazioni e gli articoli fatti in questi anni e anche delle vecchie foto personali di mia madre e della mia famiglia/amici a cui tenevo particolarmente :'(

Se qualcuno mi potesse dare una qualunque mano con qualunque mezzo, una qualunque via per tentare di recuperare la mia borsa o almeno i dati del portatile lo ringrazierei a vita... sono disperato... help :(

update: volevo ringraziare di tutto cuore Nicola che mi ha supportato tutto il week end, grazie!

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 10:41
8 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

8 Commenti:

Alle sabato, 01 settembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Conviene dormire con il portatile in braccio...chiamato la Polfer?

 
Alle sabato, 01 settembre, 2007 , Blogger Almansi ha detto...

Oltre al suggerimento di Dario Salvelli di contattare la Polfer (e dar loro il n° di serie del laptop), non mi vengono idee, purtroppo.

Di tuo che non sia in Google docs condivisi con te o altrove online, ho "UXMATTERS: Quattro fatti per essere agili" (uxmatters.rdf), cioè la versione originale di Four Factors of Agile UX. Lo rivuoi?

Possa il ladro essere elettrocosso dal tuo MacBook mentre lo tiene in grembo.

 
Alle sabato, 01 settembre, 2007 , Blogger Daneel Olivaw ha detto...

per quanto di improbabile riuscita e difficile realizzazione, provo con un suggerimento:
*ammesso che* qualcuno accenda il tuo portatile, collegato a internet, e che non abbia cancellato le cose contenute, potresti tentare di rintracciare il sui IP. Per esempio mi pare che una volta avevi il programmetto di wakoopa che se si collega automaticamente dovrebbe lasciare una trccia... cmq troppo complicato...

 
Alle lunedì, 03 settembre, 2007 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Ciao a tutti e grazie per i consigli, alla polfer ho fatto la denuncia ma loro stessi mi hanno detto che non c'è molto da fare, ora sto provando in altri modi a tracciare il malintenzionato ma a dire la verità non mi interesserebbe molto riavere il portatile se quella persona che me l'ha rubato, in un gesto di clemenza, mi mandasse un dvd con dentro i dati (le cartelle documenti, desktop e immagini) e le mie due moleskine... per il resto se lo può anche tenere...

grazie a tutti per il supporto

ps: claude me lo puoi rimandare pf

 
Alle lunedì, 03 settembre, 2007 , Blogger La Penna e l'orologio ha detto...

Luca, è l'incubo che mi assilla quando vado in giro.

Non credo che l'infame sia un assiduo frequentatore di internet, speriamo che ricettandolo chi lo compara sia abbstanza a digiuno di rete per essere rintracciato.

ho trovato questo che vale per gli iPod ma non vedo perchè non dovrebbe valere per i mackbook.

Forza Luca.

 
Alle martedì, 04 settembre, 2007 , Blogger imn ha detto...

Nell'unirmi al dispiacere per Luca, mi è venuto in mente che, a differenza dei cellulare che con codice IMEI possono essere resi inutilizzabili, non esiste nulla del genere per i PC/Mac. L'anno scorso ho subito un furto in appartamento e mi hanno rubato il MacMini, oltre ad altre cose, ho chiamato Apple che mi ha detto, "possiamo solo segnalare la sua matricola ai centri di assistenza ". A me sembra un pò pochino, e in questo caso specifico che me ne importa della Privacy, il portatile è mio e se bisogna metterci dentro un ricevitore GPS o una cosa del genere, facciamolo!!!

 
Alle mercoledì, 05 settembre, 2007 , Blogger Almansi ha detto...

Flander,

Il tuo suggerimento GPS mi ha fatto venire idee di una carogneria che esito ad esporre qui. La più blanda: la possibilità di commandare via internet, con comunicazione protetta da password, un getto di inchiostro verde cacca d'oca indelebile che segnerebbe il ladro.

Per Luca: ti ho rimandato il testo.

 
Alle mercoledì, 05 settembre, 2007 , Blogger imn ha detto...

Almansi,
credo ke alle stesse mascalzonate abbiamo pensato tutti. :-D

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com