22 giugno 2006
Web Application: arriva il w3c
All'interno dei due gruppi di lavoro del w3c dedicati alle web application, di cui faccio parte, le ultime settimane sono state parecchio frenetiche, tanto che devo ammettere non ho potuto partecipare a tutto quello che si è fatto, ma i primi frutti sono subito visibili.Sono stati infatti rilasciati due documenti di lavoro abbastanza avanzati che trattano rispettivamente l'oggetto XMLHttpRequest e l'XML Binding Language.
Tags:
postato da Luca Mascaro alle 17:51
2 Commenti
Sphere: Related Content
2 Commenti:
Ecco perchè reputo interessante fare un salto al giorno sul tuo sito! ;)
Ho appena saputo di questi documenti e già sono in coda di stampa per l'attenta lettura di quanto è stato redatto in questi documenti di lavoro!
Comunque è un bene che vengano definiti degli standard sullo sviluppo di web applications, almeno delle linee guida che rappresentino la base per la progettazione di strumenti web che comunque saranno adoperabili da una grande quantità di utenti!
Infatti, ed inoltre standardizzandole ci siamo resi conto che ciò che era già stato previsto nei browser, come l'oggetto XMLHttpRequest, così come è stato fatto non prevedeva molte caratteristiche di interoperabilità, sicurezza o accessibilità
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page