Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

26 luglio 2006

La nuova interfaccia di Technorati

Technorati è di fatto IL motore di ricerca per i blog con i suoi quasi 50 milioni di blog indicizzati. Questa quantità di informazioni ha portato una certa ricchezza al sito ma contemporaneamente tutta una serie di problematiche di ritrovamento delle informazioni.

Per risolvere questi problemi oggi è stato pubblicato in una nuova versione che propone una nuova interfaccia grafica descritta come "più fresca" (visto lo stile in puro web 2.0) ma che di fatto fa emergere maggiori informazioni e maggiori servizi in maniera trasparente permettendo ad utenti registrati e non di ritrovare con facilità le categorie di loro interesse.

Sotto gli aspetti riguardandi la user experience, che di certo è migliorata, ritengo molto interessante nella sua semplicità la sezione Discover (Scopri) in quanto propone un metodo veloce per ritrovare l'informazione che tra l'altro si è potuta classificare in 5 semplici categorie:
Per gli utenti registrati è interessante la presentazione in homepage dei servizi più utili come i ping o la gestione dei preferiti. Un aspetto che invece mi ha un po sorpreso è la riduzione di importanza delle folksonomies nell'interfaccia a favore delle ricerche frequenti.

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 09:08
0 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com