31 ottobre 2006
Da dove parte la reale esperienza utente su un prodotto software non web?
Alcuni potrebbero rispondere dal primo uso, altri dal primo approccio con la pubblicità, il sito web, o la documentazione per promuoverlo, io invece credo che parta nell'istante che lo si possiede, che lo si ha in mano con la sua scatola e quindi si ha un'potere su di esso.Questo le grandi aziende lo sanno e l'ultimo esempio, ottimo a mio vedere, lo da Microsoft con il nuovo packaging (anticipato da engadget) di Windows Vista e Office 12.
Il design è gradevole nella sua semplicità grafica e complessità nella forma, il brand è ben sostenuto e la comunicazione visiva trasmette dinamicità, questo farà si che molti utenti, disposti a comprarlo, avranno una certa soddisfazione già nel possederlo nel suo contenitore partendo così con buoni propositi.
Tags:
postato da Luca Mascaro alle 12:02
1 Commenti
Sphere: Related Content
1 Commenti:
Un piccolo aggiornamento sull'apertura del packaging... anche questo un esperienza unica :-)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page