Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

23 ottobre 2006

Trenitalia verso il web 2.0 ?

Sabato sera e domenica mi sono arrivate alcune voci sia da blog sia via chat che annunciavano un innovazione in salsa 2.0 da trenitalia ed effettivamente qualcosa c'è, il nuovo Viaggiatreno che permette di consultare lo stato di tutta la rete nazionale ferroviaria in real time. Ma che c'è di 2.0? Non è una normale applicazione terminale? Effettivamente ha poco di caratteristiche 2.0 se non per il fatto che è una Rich Internet Application basata su Adobe Flex e questo mi fa pensare a quanto l'ecquivoco "Interfaccia web dinamica = 2.0" sia forte anche negli addetti hai lavori.



Piccola nota: Flex permette di implementare in maniera abbastanza semplice e trasparente l'accessibilità... ma perchè non l'hanno curata? (provate a navigarla da tastiera)

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 10:15
3 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

3 Commenti:

Alle martedì, 24 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

io ho sentito dire ad un dirigente lato marketng che il web 2.0 era l'ADSL 2+, la vera rivoluzione di internet... fai un pò tu.

 
Alle martedì, 24 ottobre, 2006 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Non so se riderci o piangerci su :S

 
Alle martedì, 24 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

ridiamoci su... anche perchè sarebbero lacrime amare, amarissime.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com