Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

4 ottobre 2006

Latenza sul blog ed eventi a SMAU

In questi giorni sono stracarico di lavoro e non ho potuto postare nulla sul blog (ho intenzione di dire qualcosa sulle nuove interfacce di google reader e itunes 7) ma settimana prossima dovrei iniziare a liberarmi un po' e tornare ai normali ritmi.

Detto questo volevo comunicare che sabato 7 ottobre terrò alla SMAU due interventi su user experience e web 2.0 e dove mi piacerebbe intraprendere una fruttuosa discussione con il pubblico presente.

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 11:47
9 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

9 Commenti:

Alle giovedì, 05 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Beh, io ho seguito un tuo intervento e dire che sia stato interessante sarebbe riduttivo!
Purtroppo non potrò essere allo SMAU per impegni lavorativi ma consiglio a chi può di andarci almeno per ascoltare cosa ha da dire Luca: (IMHO) ne vale davvero la pena! ;)

 
Alle domenica, 08 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il tuo intervento sul web 2.0 è stato a dir poco...illuminante!
Stanchi di sentir parlare dei soliti clichè del 2.0 è stato davvero interessante ascoltare da una voce autorevole come la tua la storia dell'evoluzione del Web, fino all'analisi della situazione (confusa) attuale. Per non parlare dei "must" che ogni start up 2.0 dovrebbe adottare!
Complimenti, davvero!

 
Alle domenica, 08 ottobre, 2006 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Grazie Silvia, onestamente pensavo di essere stato un po' dispersivo anche per il fatto che c'è molta confusione sul web 2.0 e anche da parte mia ho fatto molta fatica a razionalizzare le varie slide. Comunque sono contento che sono riuscito a passare qualcosa al pubblico :)

 
Alle domenica, 08 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Il commento di Silvia, conferma quanto avevo suggerito! ;)
Non aggiungo altro!

 
Alle lunedì, 09 ottobre, 2006 , Anonymous Anonimo ha detto...

Anche io sono rimasto molto entusiasta del tuo intervento. Davvero interessantissimo! Finalmente un pò di chiarezza sul Web 2.0.Complimenti!

P.S.:Non è che potresti pubblicare le slides del tuo intervento?

 
Alle lunedì, 09 ottobre, 2006 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Dammi 15 minuti :)

 
Alle lunedì, 09 ottobre, 2006 , Blogger Barro ha detto...

Complimenti per il tuo interessantissimo intervento sul web 2.0 allo Smau. Le tue considerazioni sono riuscite ad andare oltre alla solita parte tecnica e grafica degli standard 2.0, sono a riuscite a sviscerare alcuni aspetti ancora poco chiari di questa nuova rivoluzione. Alla fine, riflettendo sui tuoi spunti,mi sono convinto che i rapporti di forza nel nuovo web sono cambiati; ora sono le persone che fanno internet e non più le grandi società.

 
Alle lunedì, 09 ottobre, 2006 , Blogger Barro ha detto...

Complimenti per il tuo interessantissimo intervento sul web 2.0 allo Smau. Le tue considerazioni sono riuscite ad andare oltre alla solita parte tecnica e grafica degli standard 2.0, sono a riuscite a sviscerare alcuni aspetti ancora poco chiari di questa nuova rivoluzione. Alla fine, riflettendo sui tuoi spunti,mi sono convinto che i rapporti di forza nel nuovo web sono cambiati; ora sono le persone che fanno internet e non più le grandi società.

 
Alle lunedì, 09 ottobre, 2006 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Beh ma alla fine sono sempre state le persone a fare le varie rivoluzioni del web, però questa volta il fattore critico è che visto che le nuove applicazioni sono basate su grandi idee ma medie complessità anche delle realtà piccole possono raggiungere risultati giganteschi

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com