Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

9 novembre 2007

Nissan Pivo 2: l'automobile del futuro con l'assistente robot

Nissan negli ultimi hanni ci ha deliziato con diversi prototipi di automobile dal design futuristico, dalle funzionalità innovative e dalle caratteristiche ecologiche dominanti. Oggi sembra che tutta la sua ricerca si sia fusa nella Nissan Pivo 2, un prototipo di city car pensato per affrontare in tranquillità e stile le strade cittadine di una metropoli.

L'automobile sembra uscita da un film di fantascienza o dal sogno di un interaction designer e presenta tutta una serie di caratteristiche innovative tra cui la possibilità di viaggiare in qualunque direzione, disposizione per tre posti passeggero ecquiparati (caratteristica emersa dalle ultime ricerche d'uso delle automobili), connessione permanente e assistente robot che aiuta il passeggero.



Proprio quest'ultima caratteristica (che penso farà impazzire leandro) è un introduzione straordinaria in termini di interazione perchè fa evolvere il normale navigatore GPS o assistente virtuale di bordo verso un oggetto emotivo che fa affezzionare l'utilizzatore e lo fa considerare un compagno.

Date un occhiata al video completo di come funziona e giudicare l'intuizione geniale di questa autovettura che oggi è un prototipo ma domani potrebbe essere la nostra compagna di viaggio!

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 15:00
3 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

3 Commenti:

Alle venerdì, 09 novembre, 2007 , Blogger leeander ha detto...

eh eh. Qualche giorno fa ho inserito questo video della Nissan nella playslist di idearium e ritengo che l'R2D2 di compagnia sia FAVOLOSO. Certamente NISSAN ha guadagnato molti punti oggi nella mia personale clasifica. Sua l'auto ibrida più diffusa, suo il concept con robot inside e parcheggio facilitato. Che dire... Cambierò la mia HONDA... a meno che non mi mettano ASIMO in bundle. http://world.honda.com/ASIMO/

 
Alle sabato, 10 novembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Quello che non ho capito è se la macchina fa altre cose oltre a parcheggiare ;-)

 
Alle domenica, 11 novembre, 2007 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Tiene compagnia :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com