Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

29 ottobre 2007

Apple si avvicina all'enterprise 2.0



Stamattina come molti mi sono accinto a guardare anche le caratteristiche della versione server di Leopard e con grande stupore ho scoperto un interessante funzionalità che apre nuovi orizzonti in casa apple. Infatti le soluzioni server di apple, benchè offrissero una vasta gamma di prodotti per le aziende integrati, si sono sempre limitate a tool per offrire servizi esterni all'impresa o linguaggi di programmazione.

In quest'ultima versione è però apparsa la funzionalità "Wiki server" che offre all'impresa la possibilità di abilitare una wiki multi-workspaces integrata con blog, calendario e mail il tutto condito con la gestione utenti e sicurezza di UNIX e con la canonica semplicità di utilizzo/gestione dei prodotti apple... insomma a vedere da lontano la soluzione perfetta per la gestione della comunicazione interna nella PMI.

Senza provarla è chiaramente difficile offrire un giudizio oggettivo su questa nuova funzionalità ma il cambio di mentalità aziendale è oramai consolidato se anche apple (che per quanto si pensa cavalca soluzioni tendenzialmente solide sul mercato) offre nativamente una soluzione che rientra nell'enterprise 2.0 poichè questo vuole dire che la domanda di questo tipo di prodotti è sempre più in crescita.

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 18:27
1 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

1 Commenti:

Alle lunedì, 29 ottobre, 2007 , Blogger Smash ha detto...

un mattoncino alla volta...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com