Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

9 novembre 2007

Time annuncia la lista delle invenzioni dell'anno

Time come ogni anno ha stilato la lista, divisa per settori, delle invenzioni che sono emerse quest'anno. Tra le varie categorie ve ne sono diverse che hanno stimolato la mia mente da progettista soprattutto dal punto di vista dell'esperienza d'uso che offrono.

La mia top list è la seguente:

Il monitor flessibile
che apre nuove frontiere sul wearable computing


La Macchina Compatta
che rivoluzionerebbe il traffico e la concezione degli spazi urbani


L' iPhone
che ha introdotto nuovi paradigmi nell'uso di dispositivi mobili



La luce del buon giorno
che forse mi renderebbe meno brusco il risveglio


L'acquisto sociale
che cambierà il modo di fare shopping


I nuovi grandi aeroplani
che trasformerebbero un esperienza angusta in una permanenza in albergo



Il robot giardiniere
che allieverebbe di molto le fatiche di mio padre nell'orto


Questa è la mia lista, e la vostra qual'è? quali sono le invenzioni che vedete utili o promettenti per la vostra vita?

vi invito a fare le vostre liste di innovazioni!

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 18:14
3 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

3 Commenti:

Alle venerdì, 09 novembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

Occhio a non confondere invenzioni con innovazioni, e viceversa. Sono cose differenti. ;-)

 
Alle sabato, 10 novembre, 2007 , Blogger Luca Mascaro ha detto...

Non ho confuso, tra le varie intenzioni ho stilato la lista di quelle che per me sono innovative e invitavo a fare la vostra lista di innovazioni (tra le invenzioni)

 
Alle sabato, 10 novembre, 2007 , Anonymous Anonimo ha detto...

ok, capito il senso.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com