17 giugno 2007
Punti critici dell’e-commerce: usabilità, semplicità e posizionamento sui motori di ricerca
A fine maggio ho tenuto una conferenza a Bellinzona dove ho trattato i punti critici e le opportunità del mondo del commercio online.Per le opportunità ho esposto in particolare lo sfruttamento della lunga coda, magari sfruttando e facendo creare il mercato direttamente dagli utenti, e lo sfruttamento di nicchie, magari locali.
Per le criticità ho evidenziato la non visibilità sui motori di ricerca, la credibilità e l'affidabilità del sito, e tutti i problemi di usabilità che troppo spesso impediscono agli utenti di darvi i loro soldi :)
Per chi fosse interessato a riascoltarsi la conferenza, grazie a Claude Almansi di Noi media è possibile poichè ha realizzato un bel podcast con la registrazione integrale del mio intervento.
Tags:
postato da Luca Mascaro alle 10:58
2 Commenti
Sphere: Related Content
2 Commenti:
complimenti, mi piacerebbe vedere in youtube una tua presentazione riguardo questo interessantissimo articolo!!!
dimmi cosa ti pare www.quadreria.com
un blog d'arte ma anche sito 'e-commerce' un pò diverso dai soliti e-commerce.
Luca sei sempre brillante. Sto linkando il tuo intervento come ottima e sintetica intro alla Long Tail e all'e-commerce a chi aveva bisogno di orientarsi in questo ambito.
Cosa ne pensi di questo articolo?
http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/scienza_e_tecnologia/e-commerce/e-commerce/e-commerce.html
Ci vediamo a Frontiers III ;)
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page