14 novembre 2007
Chris Anderson si vende ciò che la distribuzione vuole
La rete a cambiato "la regola" che di fatto si era imposta prima non si vende ciò che vuole la gente ma si vende ciò che vuole la catena di supply... ma in rete questa catena e i limiti di spazio non esistono!L'effetto è dunque che quella fascia di prodotti che non si rendeva disponibile nei negozi oggi online produce il 40% del fatturato (in crescita) di tutta la musica/film/libri/ecc venduta oggi, il tutto online.
Purtroppo questo mercato non riesce a passare nei negozi data la non economicità distributiva ma chi possiede le piattaforme di vendita online (ebay, amazon, netfix, ecc...) riesce ad ingaggiare questo mercato.
Il bello oggi è che questo viene compreso dai consumatori ma anche dai produttori che stanno iniziando a sviluppare e offrire prodotti che si posizionano perfettamente nelle nicchie per esempio nel 2001 è nata la prima birra senza glutine d'america (ma l'intolleranza esisteva anche prima) oppure in alcune taglie di vestiario... dunque stanno nascendo nuovi mercati non solo online.
postato da Luca Mascaro alle 18:00
0 Commenti
Sphere: Related Content
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page