Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

13 novembre 2007

La non conoscenza di infiniti contesti

L'essere umano ragiona troppo per stereotipi ed io come essere umano mi allineo a questo comportamento.

Chi di voi andando a bologna in un cinema di periferia a metà pomeriggio di mercoledì a vedere "Die Hard 4" mi sa dire quale tipo di pubblico troverebbe?

Ho fatto questa domanda ad una ventina di persone e le risposte che ho ricevuto sono: giovani, studenti/studentesse, disoccupati... la realtà? A questa realtà non ci volevo credere neppure io però in quel contesto mi sono trovato in sala con più di 20 persone anziane over 60, principalmente donne che facevano battute e si esaltavano per Bruce Willis.

Questo contesto inaspettato è stato guidato da una valutazione comune stereotipata sull'incompatibilità tra le persone anziane e quel genere di film che di fatto ci insegna per l'ennesima volta che i casi di non conoscenza di un contesto sono potenzialmente infiniti.

E qui arriva il punto, in progettazione (dal prodotto alla comunicazione) se non si conosce il contesto si porta di sicuro il prodotto al fallimento o al non raggiungimento del massimo potenziale ma per fortuna se i contesti non conosciuti sono ancora infiniti si può affermare che potenzialmente ci saranno infinite possibilità per la progettazione, basta solo scoprirle ;)

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 08:16
0 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com