Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

19 novembre 2007

IASummit 2007: facetag e riflessioni finali

Questo week end all'IASummit ho, tra le tante cose, tenuto la mia presentazione sull'interfaccia di FaceTag che a mio vedere è andata egregiamente dati i vari feedback. Visto le richieste di molti ho deciso di pubblicare anche qui le slide (oltre che sul sito del summit dove verranno pubblicate ed integrate con un paper).



Volevo altresì cogliere l'occasione per tirare un po' le somme di questo summit che personalmente mi ha arricchito di molti spunti soprattutto dal punto di vista delle conferme.

Ho capito che la sensazione di andare oltre la specializzazione dei team è un' esigenza reale.

Ho capito che il design deve muoversi oltre l'utente centrico per andare anche verso gli aspetti economici e del management (aspetto che chi mi conosce sa che spingo molto con l'idea di far testare i prototipi anche agli stakeholders per poter assorbire i cambiamenti di requisiti).

Ho capito che oggi gli utenti sono sempre più stakeholders e gli stakeholders sempre più utenti.

Ho purtroppo capito e stimato che in sud Europa, ed in particolare in Italia, abbiamo un gap di competenze, conoscenze, professionalità, capacità ma soprattutto di mercato che va dai 7 ai 10 anni... quando gli americani si concentravano sulla progettazione centrata sugli utenti su larga scala.

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 18:26
0 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com