Luca Mascaro .info - Design, User Experience and Innovation


Sezioni del sito


Contatti veloci VCARD

Telefono: 0041 79 375 83 85
E-mail: info@lucamascaro.info
Skype: lucamascaro Il mio stato su skype

View Luca Mascaro's profile on LinkedIn


Blog

Il mio diario online dove tratto con regolarità tematiche legate alla progettazione dell'esperienza utente, la strategia di concezione e realizzazione legate in particolar modo ad applicazioni web innovative (web 2.0 mia definizione)

31 marzo 2008

Il futuro dell'esperienza utente (ExperienceCamp)

Sono un po' in conflitto d'interessi ma devo dire che l'ExperienceCamp è andato grandiosamente, molto intimo, molto efficace, ottima discussione, interazione con il pubblico che funzionava e che a portato molti a vivere una giornata interessante ed intensa.

In questo contesto oltre che a muovere le danze mi sono trovato a tenere due presentazioni, la prima come spalla di Dafne sull'affordance della banana e la seconda sul futuro dell'esperienza d'uso della rete dal punto di vista dell'utilizzatore.



I due interventi hanno portato ad un dibattito molto profondo sul mondo del design, delle sue regole e della sua etica con posizioni interessanti da più parti.

Vi sono state diverse presentazioni durante la giornata che hanno mostrato spunti e caratteristiche di genialità, tra queste ho apprezzato in particolar modo quella di Dafne sul conoscere l'utente (in questo caso una mucca :), quella di Donata nella fase di discussione dove mostrava il suo powerpoint per ipod touch/iphone fatto in casa (da cui è nato l'assioma "l'iphone è una banana"), quella di Bru con i suoi spunti (grandioso la London Tower Bridge che twitta) e quella estremamente provocatoria di Davide sulla semplificazione del design.

Infine oltre che ringraziare tutti i partecipanti devo ringraziare in primis tutto il mio fantastico team che di fatto ha organizzato l'evento, grazie!

postato da Luca Mascaro Il mio stato su skype alle 19:26
3 Commenti Sphere: Related Content AddThis Social Bookmark Button

3 Commenti:

Alle lunedì, 31 marzo, 2008 , Blogger palmasco ha detto...

grazie davvero a tutti voi!
La tua analisi mi sembra perfetta. Sicuramente la formula barcamp ristretto, agevola il fuoco delle discussioni e le rende davvero comuni.
Ciao, palms

 
Alle lunedì, 31 marzo, 2008 , Blogger Folletto ha detto...

Grazie a te Luca. :)

 
Alle martedì, 01 aprile, 2008 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grazie dell'opportunità!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Torna in cima



Resta aggiornato!

Rimani sempre aggiornato su questo blog tramite i Feed RSS

Cosa sono e come posso usarli i feed rss?

oppure resta aggiornato tramite mail

Inserisci il tuo indirizzo email:

Servizio offerto da FeedBurner



follow lucamascaro at http://twitter.com